Valle Caudina: La pubblicità anche sul nostro giornale diventa credito di imposta

Redazione
Valle Caudina: La pubblicità anche sul nostro giornale diventa credito di imposta

Finalmente saranno attivati per il prossimo anno gli incentivi sugli investimenti in pubblicità. Previsti dalla Legge Editoria n. 198-2016, e introdotti con l’art. 57bis della manovrina, ci sarà la possibilità di ottenere il credito di imposta sugli investimenti incrementali per quanto riguarda la pubblicità su quotidiani, periodici ed emittenti televisive e radiofoniche locali, comprese anche quelle online.
Il credito, applicabile sia alle imprese che ai lavoratori autonomi, è riconosciuto a chi effettuerà investimenti in campagne pubblicitarie, il cui valore superi almeno dell’1% l’analogo investimento effettuato sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.
L’incentivo è pari al 90% del valore incrementale degli investimenti effettuati per le microimprese, PMI e start up innovative.
Il credito, che passerà a breve in Parlamento per la conversione in legge, è applicabile sin da subito agli investimenti pubblicitari effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017. Si terrà conto per questi investimenti di quanto realizzato nel corso dello stesso periodo del 2016 al fine di poter calcolare il valore incrementale sul quale calcolare il credito riconosciuto.
Ricordiamo che anche la spesa sostenuta per la pubblicità sulla stampa online, quindi su Il Caudino, potrà rientrare nel credito d’imposta.

Domenico Pisano