Valle Caudina: la settimana inizia con pioggia e fresco ma il caldo resta in agguato

Le temperature sono decisamente più accettabili

Redazione
Valle Caudina: la settimana inizia con pioggia e fresco ma il caldo resta in agguato

Valle Caudina: la settimana inizia con pioggia e fresco ma il caldo resta in agguato. Si rinfresca l’aria nell’ultima settimana di luglio ma il caldo rimane dietro la porta. Oggi, 22 luglio, ha preso il via  un peggioramento delle condizioni metereologiche.

Le instabilità che caratterizzeranno questa prima metà settimana si tradurranno in fenomeni di pioggia sparsa, che potrà aumentare d’intensità sino ad arrivare ad un carattere temporalesco, con raffiche di vento e grandinate.

Il mattino sarà più caldo ma l’aria si mitigherà nel pomeriggio. La giornata di domani sarà contraddistinta da un cielo sereno, con una diminuzione dell’umidità e una leggera ventilazione; non sono escluse precipitazioni in alcune zone. Mercoledì e giovedì si manifesteranno delle instabilità pomeridiane, con locali precipitazioni. Mercoledì l’aria si scalderà per poi scendere di qualche grado.

Avremo un clima dinamico in questa settimana, ma le perturbazioni sono solo temporanee. Rimaniamo sempre in piena estate, che tornerà a farsi sentire proprio negli ultimi giorni di questa quarta settimana di luglio.

Vedremo infatti l’espansione di un’area anticiclonica che farà sentire i primi accenni nel week-end per poi stabilirsi settimana prossima, portando l’aumento di caldo e afa. Godiamoci, quindi, questo temporaneo calo delle temperature e prepariamoci all’ennesima ondata di calore e al bollore di agosto.