Valle Caudina: la Taburno Runners prima al Trofeo di Montefredane
Valle Caudina. Prima vittoria stagionale della società podistica dei fratelli Meccariello. La Taburno Runners sale sul gradino più alto del podio come prima classificata nel IX trofeo U-S. A.C.L.I cità di Montefredane, gara che si è disputata ieri a Montefredane in provincia di Avellino.
La Taburno Runners sbaraglia le dirette concorrenti come la Marathon Cl di Ariano Irpino e la Finanza Sport Campania, che pur avendo in corsa una squadra con più atleti, nulla hanno potuto contro l’entusiasmo e la determinazione degli atleti caudini.
Il percorso collinare, piuttosto impegnativo, sulla distanza di 10 km e 250 m, detto anche Due Giri del Casale, si è snodato su due giri a circuito, con passaggi sotto l’arco di partenza ed ha interessato il centro storico ed una bellissima tratta panoramica sulla Valle del Sabato.
Nella gara si sono distinti Perone Giacomo, terzo assoluto, Angelo Grasso, Perone Tommaso, Antonio Sabatino, Luigi Napolitano, Benito Napolitano, Izzo Arcangelo, Pastore Salvatore, Ruggiero Vincenzo, tutti con una media intorno ai 4 a km circa. Sa sottolineare anche la prestazione al femmibile di Elena Trabacchino.