featured

Valle Caudina:” la vita di mia madre salvata da Ciro Mainolfi e dai suoi colleghi “

Valle Caudina:” la vita di mia madre salvata da Ciro Mainolfi e dai suoi colleghi “

Valle Caudina:” la vita di mia madre salvata da Ciro Mainolfi e dai suoi colleghi “. E’ bello poter segnalare servizi essenziali che funzionano egregiamente. Settori dove, oltre alle straordinarie doti professionali degli addetti viene segnalata anche la loro incredibile umanità ed il loro spirito di sacrificio

I ringraziamenti di Rossella

Una nostra lettrice Rossella Contorsi ci ha chiesto di poter ringraziare pubblicamente lo staff medico del Secondo Policlinico di Napoli.  Quei camici bianchi si sono spesi per salvare la mamma, la signora Rosina Ricci,  colpita da una neoformazione al seno.

Rossella li ringrazia davvero con il cuore in mano per tutto quello che hanno fatto per la signora Rosina, restituendola, infine, ai suoi cari.La ragazza, innanzitutto ringrazia il dottore Ciro Mainolfi, di Rotondi che, da anni è un punto di riferimento importante per il settore radiologico del Secondo Policlinico.

E’ stato proprio lui a smascherare la neoformazione, allertando poi i colleghi che dovevano agire per rimuoverla. Ed, infatti, Rossella ringrazia il dottore Tommaso Pellegrino che ha effettuato l’intervento. Ha rimosso la massa tumorale in maniera davvero chirurgica.

Supporto psicologico ed umano

Ma i ringraziamenti della ragazza devono essere estesi ai dottori Filippo Varlese e Federica Mansi che hanno  aiutato in ogni modo Rossella prima ,. Durante e dopo l’operazione, Un supporto psicologico ed umano che ha trovato in tutto il personale, anche infermieristico ed Osa del reparto.

Insomma, una bella storia, una storia che ci segnale una sanità che non solo funziona ma che riesce ad essere non asettica e partecipativa del travaglio del paziente e dei suoi.

Ci piace segnalare ancora una volta che in questo settore si segnala un caudino, il dottore Ciro Mainolfi. Anche se questa non è davvero una novità, tutti sanno che questo medico onora ogni giorno il giuramento di Ippocrate.

Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
bevuto
Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite
Medico muore a 36 anni durante immersione
immersione
Medico muore a 36 anni durante immersione

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it