Valle Caudina: ladri in azione, presa di mira anche l’abitazione del senatore Matera
I malviventi hanno razziato nel comune di Bucciano
Valle Caudina: ladri in azione, presa di mira anche l’abitazione del senatore Matera. I furti continuano a funestare la Valle Caudina. I ladri sembrano non avere limiti. Si limitano a spostarsi da paese a paese. Probabilmente, si rendono conto quando le forze dell’ordine intensificano la loro azione di controllo e si rivolgono ad un nuovo paese.
Piaga infetta
E’ una piaga infetta che non può essere curata in modo altalenante, ma c’è bisogno di un intervento complessivo. Se ancora non è chiaro, i malviventi non conoscono confini geografici. Non fanno alcuna differenza tra la provincia di Avellino e quella di Benevento. La refurtiva è uguale in Irpinia come nel Sannio.
Così, nella notte, i ladri hanno preso di mira il piccolo centro di Bucciano. Due furti li hanno messi a segno, ma ne hanno tentati altri tre. E, solo per un puro caso, non sono riusciti anche questi. I due furti andati “bene” sono stati messi a segno mentre i proprietari erano all’interno e dormivano.
I tre tentati furti, invece, non sono andati a segno in quanto, i proprietari hanno sentito dei rumori ed hanno dato l’allarme. In un caso è stato il cane di casa a far fuggire i malviventi.
La casa del senatore Matera
Tutto questo è avvenuto mentre i proprietari hanno continuato a dormire. Il cane solerte ed attento è quello del senatore Domenico Matera. Anche l’abitazione del già sindaco di Bucciano è stata presa di mira dai malviventi. Ma, grazie al cane, il tentativo è stato vanificato.
Naturalmente i ladri, dopo la loro razzia si sono allontanati senza incorrere in alcun problema. Purtroppo, questa vicenda conferma quanto la Valle Caudina resti esposta a bande di delinquenti pronti a colpire tutti.
E’ necessario porre in essere un’azione complessiva di controlli sia per i comuni del lato irpino che in quelli del lato sannita. Solo così si possono fermare questi veri e propria razziatori.