Valle Caudina: lavori a regola d’arte a Tufara Valle, i cittadini ringraziano

Per una volta riusciamo a dare una buona notizia

Redazione
Valle Caudina: lavori a regola d’arte a Tufara Valle, i cittadini ringraziano

Valle Caudina: lavori a regola d’arte a Tufara Valle, i cittadini ringraziano. E’ la dimostrazione che anche dalle nostre parti le cose possono essere fatte nel modo migliore. Questa mattina siamo stati contattati dai cittadini di Roccabascerana, che vivono a Tufara Valle, lungo la strada statale Appia.

Purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, quando riceviamo una loro telefonato o un loro messaggio è per motivi critici. Denunce per sensibilizzare sulla pericolosità della ” nazionale” sia per i residenti che per coloro che la usano.

Questa volta, grazie a Dio, si tratta di una segnalazione veramente molto positiva. Nei giorni scorsi, come abbiamo riportato sulla pagine del nostro giornale, il chilometro circa dell’Appia che corre nel territorio del comune di Roccabascerana, è stata oggetto di lavori.

Sempre come abbiamo più volte denunciato, il manto di asfalto era pieno di buche e questa situazione, unita all’alta velocità dei mezzi pesanti, creava dei problemi serissimi per l’incolumità delle persone.

Finalmente, i lavori sono stati appaltati e portati a temine senza creare nessun tipo di disagio ai residenti. L’impresa che si è aggiudicata l’appalto, Rillo Costruzioni, ha ben pensato, come avviene in tutto il mondo civile, date anche le elevate temperature, di far lavorare gli operai dalle otto di sera all’una di notte.

In estate andare a letto all’una non crea alcun disagio così i residenti non hanno dovuto patire e soffrire.

Non solo, oltre alla ditta, c’è stata la massima collaborazione del comune di Roccabascerana, basti pensare che il comandante della polizia municipale è tornato dalle ferie per regolare il traffico e dell’Anas.

Insomma hanno remato tutti dalla stessa parte cogliendo un gran bel risultato. Tanto che i cittadini di Tufara Valle si sono rivolti al nostro giornale per ringraziare tutte queste persone. Il Caudino accoglie ben volentieri questo invito e rimbalza i loro ringraziamenti sulle nostre colonne perchè anche in Valle Caudina le cose possono essere fatte bene nel rispetto di tutti i cittadini.

Una bella notizia anche se, purtroppo, con il nuovo e più sicuro tappetino di asfalto i mezzi pesanti continueranno a sfrecciare senza rispettare i limiti di velocità. Ma questa è un’altra storia, sempre la solita, maledetta storia perchè questo comportamento mette in pericolo tante vite umane.