Word of Sport

Valle Caudina, lavori a Tufara, file chilometriche lungo l’Appia

sei in  Cronaca

1 anno fa - 18 Dicembre 2020

Valle Caudina, lavori a Tufara, file chilometriche lungo l’Appia. Almeno tre chilometri di fila lungo la strada statale Appia, a Tufara Valle. Da qualche giorno, proprio in quella frazione, divisa in cinque comuni, l’Anas sta effettuando importanti lavori per il tappeto stradale.

In particolare, dopo anni e anni di sollecitazione, sta provvedendo a dotare la strada  del tappetino fonoassorbente.Questo vuol dire che, soprattutto durante il passaggio dei mezzi pesanti, le abitazioni che affacciano lungo la statale non subiranno l’effetto terremoto. Per i residenti di Tufara Valle, infatti, era diventato un vero e proprio incubo il passaggio di ogni camion o tir.

Oltre ad attutire questo effetto l’asfalto sarà più sicuro anche per quel che riguarda la pioggia. Si può dire che, finalmente, all’Anas hanno fatto una scelta giusta e sacrosanta. Come sempre capita in Italia, però, sono dovuti passare diversi anni prima che le ragioni dei cittadini facessero breccia nell’apparato burocratico dell’Anas. Ma, come dire, meglio tardi che mai.

Proprio a causa della delicatezza dell’intervento, i lavori non possono essere fatti di notte. Questo sta provocando lunghe code, lungo l’Appia, in quanto il traffico, in alcuni tratti, si snoda, lungo una sola corsia.  Un apparecchio semaforico regola il via vai.

La giornata di oggi si sta mostrando particolarmente dura  per tutti coloro che si dirigono verso Benevento o verso Caserta.

Tanti pendolari, infatti, dalla Valle Caudina la mattina devono passare per forza per Tufara Valle per raggiungere Benevento. Ai lavoratori si aggiungono coloro che si recano nel capoluogo sannita per diverse incombenze, anche quelle attinenti visite mediche o magari lo shopping natalizio verso i centri commerciali.

Sarà necessaria una dose di pazienza per sopportare questo surplus di tempi. Questa via crucis, però, nella giornata di domani dovrebbe terminare. I lavori, infatti, proprio domani, sabato 19 dicembre dovrebbero terminare.

Valle Caudina, lavori a Tufara, file chilometriche lungo l’Appia

L’asfalto, infatti, sarà spalmato a marzo o ad aprile, le temperature attuali non consentono questa operazione.

Valle Caudina, lavori a Tufara, file chilometriche lungo l’Appia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST anas appia file Oggi tufara