Valle Caudina: le tredicesime sono state accreditate il 24 dicembre, la nota di Anpas

Pubblichiamo il chiarimento dell'Anpas

Redazione
Valle Caudina: le tredicesime sono state accreditate il 24 dicembre, la nota di Anpas

Valle Caudina: le tredicesime sono state accreditate il 24 dicembre, la nota di Anpas. Dal coordinatore del comitato regionale Anpas Campania, Egidio Ciancio,  riceviamo e pubblichiamo.

Gentile Redazione,

Resto esterrefatto da quanto ha dichiarato qualche nostro dipendente sul vostro giornale. L’informazione che avete pubblicato è arrivata sicuramente da uno dei nostri dipendenti che puntualmente non perde occasione per dire cose inesatte.

Bastava chiamare me come fanno ogni volta che hanno necessità ed avrei dato tutte le informazioni del caso, ma capisco anche la voglia di creare rumore sul vostro portale per mettere in cattiva luce Anpas Campania.

La tredicesima mensilità è stata versata regolarmente giorno 24 dicembre a tutti i nostri dipendenti; purtroppo quest’anno i fine settimana e le festività sono collocate tutte a ridosso del 24 25 e 26 dicembre per cui il primo giorno utile in cui è stato possibile trasmettere le tredicesime da parte del nostro consulente del lavoro è stato il 23 mattina e di conseguenza con bonifico il 24 mattina. Tale informazione è stata poi passata ad ogni referente del Saut che prontamente ha aggiornato i colleghi. Per cui non capisco l’allarmismo che vi hanno dichiarato.

Sul resto delle cose non mi soffermo poiché, lasciano il tempo che trovano. La nostra organizzazione retribuisce ogni minuto, non ora, ripeto minuto di straordinario che i nostri dipendenti effettuano, negli anni precedenti e con largo anticipo ha riconosciuto tredicesima e stipendio in un’unica soluzione, etc…etc….potrei scrivere tantissimo sull’argomento ma la chiudo qua.

Purtroppo spesso si confonde l’essere corretti con altro, ed in ogni caso i nostri dipendenti hanno ricevuto lo stipendio nel mese di dicembre nei tempi indicati per cui non abbiamo lasciato nessuno a piedi e ne tanto meno messo a rischio il “natale” della famiglie. Pensate che giorno 24 l’ufficio regionale di Anpas Campania ha lavorato soltanto per garantire il versamento delle tredicesime ai nostri dipendenti.

Infine oltre a dire grazie agli operatori del 118 che operano in maniera corretta e seria, vorrei dire grazie al vostro giornale che ci ha permesso di poter fare i dovuti chiarimenti sul tema rispetto a quanto dichiarato. Se si parla di sensibilità e di umanità credo che alcuni dei nostri dipendenti dovrebbero farsi prima un esame di coscienza e poi parlare di rispetto nei confronti di  quanto quotidianamente realizzano.

Ringrazio chi lavora con diligenza ed impegno sacrificando gli affetti personali dedicandosi anima e cuore quotidianamente alla realizzazione ed alla buona riuscita della macchina del 118 di Benevento. Inoltre visto che si parla di sensibilità faccio appello alla sensibilità di chi ha avuto l’astuzia e l’ardire di passarvi tale informazione chiedendo allo stesso autore del fantomatico “scoop” di impegnarsi come ha fatto con  la pubblicazione dell’articolo anche nel lavoro quotidiano rispettando i colleghi, il datore di lavoro e le strutture operative e gestionali del 118 che ogni giorni gli garantiscono una gestione corretta ed una adeguata retribuzione.

 

Egidio Ciancio

Coordinatore Comitato

Regionale Anpas Campania