Valle Caudina: l’emozione della cerimonia degli “Alamari”

Il Caudino
Valle Caudina: l’emozione della cerimonia degli “Alamari”

Valle Caudina. Era più emozionato lui che l’allieva carabiniere a cui ha appuntato gli Alamari.
Con il beneplacito di papà Pasquale e mamma Margherita, Marlena Agata Tirone di Rotondi ha voluto che fosse Franco Capuano, vice sindaco di San Martino Valle Caudina ad appuntarle gli Alamari.

La tradizione, infatti, vuole che sia un genitore o un caro amico a svolgere questo compito. Per Marlena, Franco e la moglie Silvia, insegnante e collega della mamma Margherita, sono le persone più care al mondo dopo mamma, papà ed i fratelli Vincenzo e Marika.
Così ha deciso che fosse Franco a svolgere questo compito insieme alla sua gentile consorte. Oggi, a Reggio Calabria, hanno giurato più di ottocento ragazzi e quando il vice sindaco, persona abituata a cerimonie e a parlare in pubblico, è arrivato sul piazzale e si è trovato di fronte la sua pupilla in alta uniforme, sono comparse lacrime di gioia nei suoi occhi.

Stessa cosa è successo alla moglie Silvia che era tra il pubblico con i genitori. Una curiosità: il fratello di Marlena sta frequentando il corso di allievo maresciallo, sempre dei carabinieri. Insomma i Tirone hanno l’arma dei carabinieri nel sangue.