Valle Caudina: l’ex manager Esposito muore con un elicottero ultraleggero
Era una persona molto nota in tutta la Campania
E’ l’ex manager di Airola,l’avvocato Pasqualino Esposito la vittima di un tragico incidente aereo che si è verificato nel pomeriggio in contrada Olivola, a Benevento, nei pressi dell’Aeroclub “Gabrieli”.
Un elicottero ultraleggero, per cause ancora in fase di accertamento, si è improvvisamente schiantato al suolo, prendendo fuoco subito dopo l’impatto e trasformandosi in pochi istanti in una massa di lamiere avvolte dalle fiamme.
A bordo del velivolo si trovavano due persone. Una di esse, il manager di 76 anni, ha perso la vita sul colpo, mentre l’altra è rimasta gravemente ferita.
Il pilota dell’elicottero, invece, ex ufficiale dell’aeronautica militare , è stato soccorso in condizioni critiche e trasportato d’urgenza all’ospedale “San Pio” del capoluogo sannita, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
L’allarme è scattato immediatamente dopo lo schianto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito, e i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento, impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area dell’incidente.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa dell’incendio sviluppatosi dopo l’impatto.
Presenti anche gli agenti della Polizia Scientifica, che hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’area è stata temporaneamente interdetta per consentire le operazioni di indagine e di messa in sicurezza.
Al momento, l’ipotesi ritenuta più plausibile dagli inquirenti è quella di un guasto tecnico che avrebbe causato la perdita di controllo dell’elicottero. Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire le cause dello schianto e verificare eventuali responsabilità. Le autorità competenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i resti del velivolo.
La tragedia ha profondamente colpito la comunità locale, lasciando sgomento e dolore in tutta la provincia sannita. In attesa di ulteriori sviluppi, resta alta l’attenzione sulle condizioni del pilota, mentre proseguono le indagini per fare piena luce sull’incidente.