Valle Caudina: l’I.P.S. completamente estranea alle indagini sul traffico dei rifiuti, dissequestrata l’ex ILAS
L'I.P.S. si batte per la tutela ambientale e l'acquisto dell'ex SILAS è foriera di nuovi importanti investimenti sul territorio

Valle Caudina: l’I.P.S. completamente estranea alle indagini sul traffico dei rifiuti, dissequestrata l’ex ILAS. L’ Amministratore della società I.P.S. srl, già proprietaria dello stabilimento industriale ex ILAS sito in San Martino V. C., comunica che il compendio immobiliare è stato dissequestrato e restituito all’avente diritto dalla Procura di Lecce, che ne ha accertato la totale estraneità alle indagini in corso.
Difatti, il sequestro operato in data 5 febbraio c.a. ha riguardato un’ampia indagine su scala nazionale di soggetti coinvolti, a vario titolo, nello smaltimento illecito di rifiuti, nella quale è risultato essere bersaglio, a causa della situazione di disuso in cui versava fino all’acquisto da parte della I.P.S. S.R.L., anche il noto stabilimento con sede in via Tagliata.
Pertanto l’avvocato Marianna Febbraio, che ci rappresenta, ha immediatamente documentato la terzietà e l’estraneità della società ai fatti, evidenziando come, a seguito della presa di possesso del fondo, la I.P.S., società nota sul territorio per rispetto della normativa e della tutela ambientale, si sia adoperata per la valorizzazione dello stabilimento con totale messa in sicurezza del medesimo.
In particolare, al fine di evitare ulteriori illeceità da parte di terzi, si è proceduto ad installare un sistema di videosorveglianza, e alla donazione al Comune di una telecamera da collocare in pubblica via, anche con l’intento di tutelare i privati cittadini che transitano in via Tagliata.
L’acquisto di uno stabilimento industriale di tale portata ha rappresentato per la I.P.S. s.r.l. la seria convinzione di poter partecipare al rilancio economico del nostro territorio, con la serietà e l’impegno che ci hanno sempre caratterizzato.
La Società continuerà a collaborare con le Istituzioni preposte affinché sia garantita la legalità e la sicurezza del territorio.