Valle Caudina: Luigi Mastantuoni si laurea campione d’Italia

Un risultato davvero eccezionale conseguito dopo 15 anni dalla sua ultima impresa

Redazione
Valle Caudina: Luigi Mastantuoni si laurea campione d’Italia

Valle Caudina: Luigi Mastantuoni si laurea campione d’Italia. Tornare in sella dopo aver vinto il titolo di campione italiano del centro sud non era per nulla semplice. Non era semplice in quanto dal raggiungimento di quel traguardo sono trascorsi oramai 15 anni.

Anni e età anagrafica

Nonostante gli anni che passano e l’età anagrafica, Luigi Mastantuoni, ciclista della Mastantuoni sport, che ha come presidente onorario Nello Ilario, è riuscito a strappare ancora una volta un eccezionale risultato.

Domenica scorsa, in Abbruzzo si è laureato campione d’Italia nella sua categoria ed si è piazzato secondo in assoluto. Da sottolineare che il primo in assoluto è stato un ragazzo di appena venti anni che ha raggiunto Luigi solo negli ultimi due giri.

Un risultato di grande spessore che rinverdisce il nome del nonno Luigi Mastantuoni, nomen omen, che nel secondo dopoguerra è stato un pioniere del ciclismo in Valle Caudina. Proprio lui ha passato la passione al figlio Stefano e, quindi, al nipote Luigi.

Non solo, anche l’attività commerciale, la Mastantuoni Sport,  fondata nel 1950, che si trova lungo la strada statale Appia, in località Campizze di Rotondi, funge, da sempre, come punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote.  Prima si trovava nel centro di Rotondi, poi si è ingrandita ed è transitata in una sede più idone che risponde meglio alle richieste.

Stessa cosa si può dire per la squadra di ciclismo amatoriale omonima che conquista risultati importanti in tutta Italia e che vede spesso gareggiare anche il presidente onorario.

                                                                                                                                                                         Il ritorno in sella

Luigi Mastantuoni è tornato in sella alla sua bici lo scorso anno ed ha iniziato a macinare chilometri e a prendere parte alle prime gare. Poi, come avviene spesso in queste situazioni, ha iniziato a prenderci gusto e così, questa stagione agonistica lo ha visto protagonista assoluto.

Sino ad arrivare alla gara di domenica scorsa, quando sovvertendo ogni pronostico della vigilia ha vinto ed ha conquistato la maglia di campione d’Italia della sua categoria.