Valle Caudina: Luisa Nardini raccoglie fondi per Paolisi

Redazione
Valle Caudina: Luisa Nardini raccoglie fondi per Paolisi
Paolisi saluta l'attività di scrittore di Peppino Romano

“Questa è una cartolina di Paolisi, in provincia di Benevento, risalente agli anni ’70. Il paese è ora zona rossa per l’emergenza coronavirus a causa dell’alto numero di positivi. Il comune è molto piccolo e manca delle risorse fondamentali per far fronte all’emergenza, nonostante i grossi sforzi già fatti dalla popolazione e dall’amministrazione comunale.

Occorrono fondi per l’assunzione di personale che si possa occupare dell’assistenza agli anziani, che possa garantire il servizio d’ordine, e per l’acquisto di attrezzature, cibo e medicine per le persone indigenti. Se impossibilitati a donare, vi preghiamo di diffondere ampiamente sui social networks. Paolisi ha bisogno di voi!”

Questo è quanto ha scritto Luisa Nardini, figlia del fu Giulio, medico di base nella cittadina caudina per moltissimi anni. Luisa è professore associato di musicologia presso la Butler School dell’Università del Texas.

Chi volesse rispondere all’appello, può fare una donazione collegandosi all’indirizzo https://www.gofundme.com/f/coronavirus-paolisi?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR1gUW59z9qs2LQoifpLp9mxqzH2QZ9rCrTZPDT-GxKQNROGO_B1llp006w

Hanno risposto all’appello già 18 persone.