Valle Caudina: lunedì 2 settembre al via la campagna per la vaccinazione anti Covid-19
Lo rende noto l'Asl Benevento
Valle Caudina: lunedì 2 settembre al via la campagna per la vaccinazione anti Covid-19. L’ASL Benevento informa che dal mese di settembre 2024, sarà attiva la campagna di vaccinazione anti COVID-19 rivolta principalmente alla popolazione adulta, con particolare attenzione alle persone anziane e a quelle con elevata fragilità.
Come partecipare alla campagna vaccinale?
A partire dal 2 settembre 2024, i cittadini che desiderano sottoporsi alla vaccinazione possono recarsi presso il Dipartimento di Prevenzione, sito in via Patrizia Mascellaro n.1., dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, muniti di Tessera Sanitaria.
A chi è rivolta la vaccinazione?
La dose di richiamo è disponibile per tutta la popolazione, con particolare raccomandazione per i seguenti gruppi:
-
Persone di età pari o superiore ai 60 anni
-
Ospiti delle strutture per lungodegenti
-
Donne in gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento
-
Operatori sanitari e sociosanitari
-
Studenti di medicina e professioni sanitarie in tirocinio presso strutture assistenziali
-
Persone con elevata fragilità, di età compresa tra i 12 e i 59 anni, affette da patologie che aumentano il rischio di sviluppare forme gravi di COVID-19
Dichiarazione del Direttore Generale dell’ASL Benevento, Dott. Gennaro Volpe: “La campagna di vaccinazione per la stagione autunnale e invernale 2024/2025 rappresenta un passo fondamentale per proteggere la nostra comunità, soprattutto le persone più fragili e vulnerabili.
Grazie alle nuove formulazioni del vaccino (a mRNA Comirnaty Pfizer, aggiornate alla variante JN 1 del SARS-CoV-2), possiamo affrontare con maggiore efficacia la sfida rappresentata dalle varianti del virus, al fine di prevenire la mortalità, le ospedalizzazioni e le forme gravi di COVID-19.
Invito, pertanto, tutti i cittadini a cogliere questa opportunità e a vaccinarsi per tutelare la propria salute e quella degli altri. La nostra priorità è garantire l’accesso sicuro e tempestivo alla vaccinazione per tutti coloro che ne hanno maggiormente bisogno.”