Valle Caudina: lutto a Roccabascerana per la scomparsa di Antonio Principe
Una terribile malattia lo ha portato via nel giro di tre mesi

Valle Caudina: lutto a Roccabascerana per la scomparsa di Antonio Principe. Era il capogruppo di maggioranza. Una persona molto equilibrata e di grande fiducia per il sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso. Antonio Principe, direttore delle poste in pensione , si è spento a settanta anni. In soli tre mesi lo ha portato via un terribile tumore al pancreas.
Principe era della frazione Cassano ed ha condiviso con il primo cittadino non solo una lunga militanza politica. Oltre ad essere colleghi di lavoro, li legava un fortissimo legame di amicizia sincera.
Il dolore del primo cittadino viene espresso anche nelle parole che ha affidato ad un manifesto di cordoglio: “ Con immenso dolore piango la scomparsa dell’amico e collega Antonio Principe. Non solo un compagno di percorso politico, ma una persona speciale, sempre disponibile e generosa, con la quale ho condiviso momenti importanti di lavoro e di vita.
La sua perdita lascia in me un vuoto profondo che sarà difficile da colmare. Conserverò sempre il ricordo della sua amicizia sincera e della sua umanità. Alla sua famiglia, conclude il primo cittadino, va il mio affettuoso abbraccio”.
Tanti i momenti vissuti insieme tra il sindaco ed il capogruppo. Antonio Principe era stato insignito de La Stella al merito del lavoro. Ricordiamo che si tratta di un’onorificenza concessa ai dipendenti pubblici dal Presidente della Repubblica. A consegnargli la Stella fu proprio Roberto Del Grosso.
In consigllio comunale subentra Giuseppe Giangrande. Domani, martedì 26 agosto, alle ore 11,00, sono stati fissati i funerali. Sarà un lungo momento di commozione per tutta Roccabascerana.