Quantcast

Valle Caudina: maltempo e piogge torrenziali, straripa anche un torrente (Il video)

Valle Caudina: maltempo e piogge torrenziali, straripa anche un torrente. Il maltempo continua a sferzare la Campania e la Valle Caudina. La pioggia insistente. I violenti temporali stanno provocando seri problemi
di  Redazione
5 mesi fa - 10 Gennaio 2021

Valle Caudina: maltempo e piogge torrenziali, straripa anche un torrente. Il maltempo continua a sferzare la Campania e la Valle Caudina. La pioggia insistente e i violenti temporali stanno provocando seri problemi. Non si contano più le richieste di aiuto ai vigili del fuoco di tutti i comandi provinciali della Campania.

Lavoro incessante

I caschi rossi stanno lavorando in modo incessante da oltre 48 ore, facendo fronte anche a situazioni di forte criticità e, in alcuni casi di vere e proprie emergenze. Tantissimo il lavoro anche per i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino. Del resto, il maltempo continua ad imperversare su tutta l’Irpinia con piogge torrenziali e forti grandinate.

Torrente straripato

I Vigili del Fuoco di Avellino durante la giornata odierna sono stati impegnati in numerosi interventi, tra cui alcune verifiche per dissesti idrogeologici. In particolare lungo la Strada Provinciale n. 166 nel comune di Pietrastornina, si tratta, nello specifico, della provinciale che dalla Valle Caudina conduce sino ad Avellino.

I caschi rossi sono interventi anche in via Acqua Del Pero a Mercogliano e a Montefusco dove è stata chiusa la SP 42. Ad Ariano Irpino la locale squadra è intervenuta in via Accoli, per uno smottamento con colate di fango e cadute di detriti sulla carreggiata.

La situazione più critica si è verificata a Zungoli dove è straripato un torrente ai confini con i comuni di Villanova Del Battista e Flumeri.

Video

La forza delle acque e lo straripamento del torrente è stato filmato anche in un video che vi proponiamo. Un video che testimonia ancora una volta la pericolosità che gli eventi atmosferici possono innescare in un territorio a forte rischio idrogeologico. Tantissimi gli interventi anche in Valle Caudina.

Valle Caudina: maltempo e piogge torrenziali, straripa anche un torrente

Fortunatamente, però, non si segnala alcuna emergenza. I vigili del fuoco sono stati impegnati solo, nella stragrande maggioranza dei casi, per allagamenti. Ricordiamo che l’allerta meteo è stata prorogata sino alle nove di domani, lunedì 11 gennaio.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
maltempo Oggi piogge torrente