Valle Caudina: Mario De Lucia pronto a difendere il titolo di campione del mondo a Parigi

Il campione del mondo uscente cercherà di bissare il successo dello scorso anno

Redazione
Valle Caudina: Mario De Lucia pronto a difendere il titolo di campione del mondo a Parigi

Valle Caudina: Mario De Lucia pronto a difendere il titolo di campione del mondo a Parigi. Le valigie sono già pronte. Venerdì 12 settembre si riparte per Parigi dove domenica 14 e lunedì 15 settembre si disputerà il campionato del mondo all’Omc Hairworld,

Il campione del mondo uscente, il caudino di Rotondi, Mario De Lucia, tenterà di bissare il grandissimo successo ottenuto lo scorso anno, nel 2024.  Difenderà il primato a colpi di spazzola, pettine, forbici e phon.

Mario è il titolare dell’atellier Curatore D’Immagine che si trova in corso Girolamo Del Balzo a Rotondi. Nonostante la giovane età, Mario è uno dei massimi esperti in questo delicatissimo settore, la dimostrazione arriva proprio dalla vittoria e dall’incoronazione a campione del mondo 2024, a Parigi.

E’ quasi inutile sottolineare che si tratta di una competizione di grandissimo prestigio che viene organizzata dalla  Organisation Mondiale Coiffure (OMC) . Questo vuol dire il gotha nel settore dell’acconciatura. A Parigi arrivano  i migliori talenti tra parrucchieri, stilisti e artisti del settore che provengono dai 5 continenti per misurarsi in questa prestigiosa competizione..

Non sarà semplice per il nostro Mario De Lucia difendere il titolo visto che dovrà misurarsi con talenti come lui di certo molto agguerriti. Non era facile, però, neanche lo scorso anno, invece, Mario ha conquistato il tetto del mondo.

Ma il Curatore D’ Immagine ha dalla sua una passione smisurata per la sua arte che i suoi clienti conoscono molto bene. Mario De Lucia non si limita solo ad offrire un taglio di capelli o una acconciatura.

Lui, con una maestria rara ed un talento innato, riesce a creare uno stile giusto per i capelli che si sposano bene con la personalità ed il look. Diventa qualcosa di unico ed anche molto, ma molto originale. Forte di questo bagaglio di esperienze, Mario De Lucia si prepara a tornare a Parigi per difendere il prestigioso titolo conquistato lo scorso anno.

La prima prova che dovrà affrontare è la cosidetta Culry cut, ossia, una tecnica di taglio specifica per capelli ricci che viene eseguita sui capelli asciutti anziché bagnati.

Questo  per permettere al parrucchiere di osservare e lavorare sulla texture naturale dei ricci, definendoli un dettaglio alla volta e creando così un taglio personalizzato che valorizza la forma unica.

La seconda prova riguarda lo street cut, anche questo un taglio che si ispira allo street style e viene usato proprio nelle competizioni di parrucchieri. Mario è bello carico e sta per chiudere le valigie. Lo attende una nuova grande avvenuta all’ombra della Torre Eiffel.