Valle Caudina: Mario De Lucia ricevuto al Senato da campione del mondo
Valle Caudina: Mario De Lucia ricevuto al Senato da campione del mondo. Abbiamo la pessima abitudine di dare per scontate le nostre eccellenze. Noi viviamo in una Valle che, a causa di tante situazioni e mille complicità, è complicato raggiungere. Eppure, come uno scrigno, custodiamo dei veri e propri tesori che brillano in tutto il mondo.
Una di queste eccellenze è Mario De Lucia, titolare dell’atellier Curatore d’Immagini che si trova in corso Girolamo Del Balzo a Rotondi. Ebbene, grazie ad un tocco naturale e a continui corsi di perfezionamento, Mario è partito dal piccolo centro caudino per conquistare il mondo, nel vero senso della parola.

Mario nell’ottobre del 2024 su è laureato campione del mondo a Parigi. I francesi che credono di essere i depositari dell’arte del taglio e delle acconciature sono rimasti con un palmo di naso come in una canzone di Paolo Conte.
Il coiffeur caudino fa parte anche dell’Anam, associazione nazionale acconciatori moda. E’ come se fosse una nazionale di acconciatori ed anche questa nazionale si è laureata campione del mondo.
Badate, si tratta di riconoscimenti molto ambiti e cui è stato dato il giusto lustro dal Senato della Repubblica. I componenti dell’Anam sono stati in visita alla Camera Alta su invito del senatore casertano Antonio Poli che è anche questore del senato.

E’ inutile specificare che è stato un grande onore essere ricevuti al Senato ed ottenere anche un attestato di partecipazione. Davvero una cosa del genere non capita tutti i giorni. Sono encomi e riconoscimenti che spingono Mario ad impegnarsi sempre di più. Una caparbietà che conoscono molto bene i suoi numerosi clienti.

Del resto chi sceglie Curatore d’Immagini sa bene potrà vantare un taglio disegnato su misura su di lui. Non solo, lo stesso taglio si potrà vedere a New York come a Parigi o a Londra.
E Mario è pronto ad accettare tutte le sfide perchè le eccellenze, per restare tali, hanno sempre bisogno di nuove sfide.
