Valle Caudina: Matera ottiene il numero due al plurinominale, elezione certa al senato
Valle Caudina: Matera ottiene il numero due al plurinominale, elezione certa al senato. Ad un passo dal Senato, facendo i debiti scongiuri, nella prossima legislatura, un caudino dovrebbe varcare la soglia di Palazzo Madama.
Domenico Matera
Stiamo parlando del sindaco di Bucciano e segretario comunale di Cervinara Domenico Matera. Il primo cittadino ha ottenuto il secondo posto nel plurinominale per il suo partito, Fratelli di Italia.
Il primo posto spetta alla senatrice uscente Giovanna Petrenga. Attenzione, però, la senatrice è candidata anche nel collegio uninominale di Caserta. E, si tratta di uno di quei collegi, che vengano dati come sicuri al centro destra.
Non solo. i sondaggi danno due seggi al collegio plurinominali. Pur non essendo un big, quindi, si può dire che la candidatura al senato del dottore Domenico Matera è più che blindata.
Questo è un frutto di un lavoro costante messo a servizio dal territorio, sia come sindaco che come dirigente di partito. Ed ora è arrivato il momento giusto per cogliere i frutti.
La possibile elezione al senato del sindaco di Bucciano è un fatto importante per tutto il territorio sannita e, per una volta, anche per la Valle Caudina.
Matera non andrà a Roma a fare lo yes man, quello è un ruolo che non fa certamente per lui. Conosce bene il territorio e, da sempre, denuncia inadempienze e criticità da parte di enti come Regione e lo Stato centrale.
Campagna elettorale
Proprio questi temi saranno al centro della sua campagna elettorale. Anche in questo caso non si risparmierà, girerà tutti i paesi piccoli e grandi del suo collegio. Incontrerà persone e annoterà le problematiche che gli verranno proposte.
Da sempre fa co e continuerà a fare così. Tornando a fare i debiti scongiuri, la Valle Caudina e tutta la provincia di Benevento avranno un punto di riferimento serio ed attento. Per Matera, l’elezione al senato è quasi fatta e questa è una buona notizia per tutti.