Quantcast
Cronaca

Valle Caudina: Meteo incerto per Pasquetta

di  Il Caudino  -  21 Aprile 2019

Sarà una Pasquetta all’insegna del tempo in stabile in Valle Caudina e in tutta la Campania.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, le previsioni non virano verso il bello e la classica scampagnata fuori porta potrebbe avere qualche imprevisto a causa della pioggia e dei forti venti.

Il lungo ponte di Pasqua è iniziato con il bel tempo e con le code sulle autostrade in uscita dalle grandi città. Da domani Pasquetta è previsto un peggioramento quando, in concomitanza con un altro picco di traffico per i rientri dalle gite tradizionali, il tempo peggiorerà soprattutto al Sud.

Già nella serata di ieri in Sardegna è scattato l’allerta maltempo, soprattutto nella parte meridionale dell’isola, con forte vento e decine di interventi dei vigili del fuoco.

La zona più colpita è stata il Sulcis Iglesiente con alberi caduti, cornicioni, pali dell’illuminazione e cartelli stradali pericolanti, ringhiere cadute sull’asfalto.

Particolarmente colpita Teulada, dove è stato in parte scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport. Problemi anche a Nuxis, a causa di parte di un balcone crollato, a Villacidro, Carbonia e Iglesias. La Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse sino alle 6 di domani lunedì 22 aprile con un ulteriore rinforzo dei venti fino a burrasca da est-sud-est. Saranno inoltre possibili delle mareggiate sui versanti esposti del golfo di Cagliari.