Valle Caudina: meteo variabile, tra pioggia e sole caldo
Valle Caudina: meto variabile, tra pioggia e sole caldo. La settimana di inizio primavera in Valle Caudina mostra ancora quei caratteri di variabilità che sono proprio della stagione invernale. Dopo il bel sole del fine settimana, questa mattina un cielo grigio, quasi nero fa da cornice a questo lunedì 20 marzo. Nel tardo pomeriggio e nelle ore serali non sono esclusi rovesci e pioggia e temporali. Mentre in montagna, sulle vette più alte del Partenio e del Taburno potrebbe tornare anche qualche fiocco di neve.
La neve di marzo
Si tratta, però della classica neve di marzo che può durare solo qualche giorno per lasciare spazio a situazioni più adatte alla primavera che sta per scoppiare. Ed, infatti, anche se la giornata di domani sarà all’insegna delle nuvole con scarso rischio di piogge, dopodomani e giovedì sono previste due belle giornate con cielo azzurro ed un bel sole.
Nelle ore centrali della giornata, le temperature di innalzeranno sino a sfiorare i venti gradi. Attenzione, però, durante le ore notturne e di prima mattina ci sarà un repentino calo delle temperature.
Ma il quadro meteo è destinato a cambiare ancora nel prossimo fine settimana. Il cielo tornerà ad essere solcato da nubi della giornata di venerdì e per sabato sono previste di nuovo piogge di una certa intensità. Con la pioggia caleranno ancora le temperature.
Le previsioni di Pasqua
Ora cresce l’attesa per le previsioni di Pasqua. Come sempre avviene, queste festività rappresentano la prova generale per gli spostamenti verso le località turistiche, sia mare o montagna che città d’arte. Poter contare su buone condizioni meteo rappresenterebbe un ottimo viatico per la stagione turistica che sta per prendere il via.