Valle Caudina: Michele Stanzione Curatore di un grande evento in Cina
Valle Caudina. E’ di Paolisi, ha lo studio fotografico a Montesarchio, ma da oramai cinque anni fa anche il pendolare tra la Valle Caudina e la Cina. Le sue foto immortalano eventi artistici di grande importanza. Gli ultimi scatti li ha appena realizzati in piazza Municipio a Napoli per raccontare la mostra dei cento lupi di Liu Rouwang e poi a Cervinara per il Lupo. Stiamo parlando di Michele Stanzione.
Cina
Il suo è un impegno serio e sempre più apprezzato soprattutto in Cina. Tanto è vero che Michele Stanzione è stato nominato Curatore per l’Italia di un grande evento che si realizzerà il prossimo anno per celebrare i 50 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Cina.
Michele avrà il compito di selezionare cinque fotografi italiani per far realizzare loro una mostra nel paese orientale. E’ un grande onore per il fotografo caudino, un onore più che meritato perchè Michele Stanzione, in questi cinque anni, ha lavorato sodo e soprattutto le sue foto sono sempre più apprezzate. Anche grazie a lui si costruisce un altro mattone nei rapporti della Valle Caudina con la Cina.