Valle Caudina: nasce il comitato Caudini in Movimento e chiede il riconoscimento dello stato della Palestina
La richiesta è rivolta a tutti i comuni della Valle Caudina

Valle Caudina: nasce il comitato Caudini in Movimento e chiede il riconoscimento dello stato della Palestina. Il Comitato Caudini in Movimento nasce spontaneamente dall’impegno e dalla sensibilità di un gruppo di cittadini della Valle Caudina, mossi dalla volontà di promuovere consapevolezza, solidarietà e partecipazione attiva di fronte a gravi questioni umanitarie e internazionali.
In questo momento drammatico, esprimiamo il nostro massimo supporto al popolo palestinese e manifestiamo profonda apprensione per le continue uccisioni di civili a Gaza. Seguiamo con grande preoccupazione anche le vicende della Global Sumud Flotilla, iniziativa internazionale di resistenza non violenta.
Il nostro Comitato ritiene che la Valle Caudina, terra di storia, cultura e solidarietà, debba far sentire la propria voce. Per questo chiediamo ufficialmente a tutti i Comuni della Valle Caudina di riconoscere lo Stato di Palestina, come atto politico e simbolico di giustizia, pace e autodeterminazione dei popoli.
Invitiamo cittadini, associazioni e istituzioni ad unirsi a questa iniziativa di sensibilizzazione e a costruire insieme un percorso di solidarietà attiva e consapevole.