Valle Caudina: Natale senza tredicesima, l’intervento della C.U.B. sanità

La nota del sindacato sulla vicenda

Redazione
Valle Caudina: Natale senza  tredicesima, l’intervento della C.U.B. sanità

Valle Caudina: Natale senza tredicesima, l’intervento della C.U.B. sanità. Dal segretario generale C.U.B. Sanità Italiana Benevento, dr. Giuseppe Gentilcore, riceviamo e pubblichiamo.

Spett.le Direttore Editoriale,

La scrivente O.S., con rammarico, è costretta ad intervenire sulla nota apparsa sulla vostra testata online, a firma del coordinatore del comitato regionale Anpas Campania, Egidio Ciancio, in riscontro ad un vostro comunicato stampa afferente il tema del mancato incasso delle 13^ mensilità da parte degli operatori del 118 dipendenti del Comitato Anpas Campania.

Ebbene, quanto affermato nel vostro articolo non solo corrisponde al vero ma addirittura viene incautamente confermato dallo stesso coordinatore Ciancio;

A quest’ultimo giovi solo ricordare che l’art.59 del CCNL di categoria testualmente recita “…A tutto il personale in servizio spetta la tredicesima mensilità da corrispondersi non oltre il 20 dicembre di ogni anno”, poiché come il Ciancio ben sa già in passato si sono verificati ritardi nell’incasso delle retribuzioni, per una volta avrebbe fatto piacere che i malcapitati operatori avessero ricevuto una telefonata o una mail di scuse.

Cordialmente