Valle Caudina: negli spazi pubblici di San Martino si naviga gratis
“Un altro piccolo obiettivo per migliorare la vivibilità e l’ attrattività del nostro paese è stato raggiunto dalla nostra Amministrazione: da oggi sarà possibile connettersi gratuitamente negli spazi pubblici sanmartinesi”.
E’ quanto dichiara il consigliere di maggioranza Beniamino Villanova. “Abbiamo istallato, grazie ad un finanziamento dell’UE, 8 hot-spot che permetteranno la navigazione a costo zero. Oggi internet, utilizzato correttamente, è uno strumento indispensabile per partecipare attivamente alla vita pubblica e sociale.
Attraverso il web studiamo, lavoriamo, acquisiamo informazioni, comunichiamo, interagiamo. E’ un servizio essenziale e per questo motivo ci siamo impegnati, fin dalla campagna elettorale, a promuoverne la diffusione e l’ utilizzo gratuiti, nei limiti fissati dalla legge e della ragionevolezza, gli abusi, come noto, sono sempre controproducenti.
Ringraziamo per la professionalità, vicinanza, disponibilità e competenza la ditta Claracom Di Lopes Maria & C Sas, il Presidente della Proloco Domenico Pisano e i nostri Andrea e Nicola. Le aree interessate, che godono della copertura della rete, per ora sono: Piazza del Gaudio Piazza Girolamo del Balzo Corso Vittorio Emanuele Piazza Europa Piazza Nicola Abate (Casali) Parco Urbano Piazzale della Stazione Piazzale Santuario regina della Pace Il cittadino potrà utilizzare il servizio senza alcun caricamento dati, individuando la rete ” WiFi4EU” con il proprio dispositivo e cliccando semplicemente su “login”.
Non è necessaria alcuna password, non ci sarà alcun onere e alcun costo di attivazione. Siamo orgogliosi di essere tra i primi in Campania ad aver colto quest’opportunità offertaci dall’Unione Europea e l’annunciamo con gioia in una prospettiva di rilancio e rinascita del nostro Comune, soprattutto dopo l’alluvione del 21 dicembre 2019″, conclude Villanova.