Valle Caudina: Nino Crispo finalista al Panettone Day

Redazione
Valle Caudina: Nino Crispo finalista al Panettone Day

Il talentuoso e passionale pastry chef Nino Crispo è tra i 25 finalisti del “Panettone Day”, manifestazione nazionale dedicata al classico dolce natalizio.
Saranno premiati i migliori panettoni artigianali e promosse l’eccellenze della pasticceria italiana.
Una giuria di esperti, coordinata dal Maestro Iginio Massari (Presidente) con Alessandro Servida, Salvatore De Riso, Chiara Maci e Giuseppe Zippo, sceglierà i 20 migliori Panettoni Tradizionali ed i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci.
La finale di Panettone Day è inserita all’interno della manifestazione Sweety of Milano, importante evento gourmet aperto al pubblico, che vedrà come protagonisti alcuni tra i nomi più noti della pasticceria italiana.
Per tutto il mese di ottobre, i 25 finalisti avranno l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day che sarà aperto in corso Garibaldi in una location esclusiva nel cuore di Milano.
Nino segue le orme del padre, Francesco, uomo di umili origini contadine, che a soli 14 anni inizia ad inseguire il suo sogno, diventare pasticciere. Così Francesco inizia ad imparare l’arte della pasticceria dallo zio e, anno dopo anno, matura esperienza e consapevolezza che il suo sogno è vicino al traguardo.
Dopo aver avviato insieme con i fratelli diverse attività, decide di realizzare il suo sogno, così nel 2000 nasce “Princess” una struttura che offre diversi servizi, e che è ormai un punto di riferimento nel beneventano. La pasticceria di Princess è attenta ad ogni piccolo dettaglio, preservando la tradizione ma non trascurando l’innovazione, ora con Nino il sogno si amplia varcando i confini regionali. In bocca al lupo Nino!