Valle Caudina: nuova scossa di terremoto

Redazione
Valle Caudina: nuova scossa di terremoto

Valle Caudina: nuova scossa di terremoto. Una ventina di minuti fa, alle 23.30, è stata registrata una nuova scossa di terremoto nel territorio caudino. La sala sismica dell’Invg di Roma ha segnalato una scossa di magnitudo 1.7 ad un chilometro a Nord-Est di Paolisi, in provincia di Benevento.

La scossa, a sei chilometri di profondità, è stata avvertita dalla popolazione paolisana e non solo. Molte le chiamate in redazione soprattutto dai paesi della fascia del Partenio.

Questa mattina era stata registrata una scossa di 2.5 a un chilometro a Nord Est di Arpaia. Con precisione, l’evento sismico ha avuto luogo alle ore 10 e 26 di questa mattina ed ha fatto registrare una magnitudo pari a 2.5. Si è sviluppato ad una profondità di sei chilometri. Questo dovrebbe spiegare il forte boato che hanno sentito molte persone.

Oltre ad Arpaia, la scossa è stata avvertita ad Airola, Paolisi, Rotondi, Cervinara ed anche a Montesarchio. Molte persone hanno avvertito anche un senso di stordimento.
Non si registrano feriti o danni alle strutture. Chi ha avvertito il terremoto è uscito di casa, dagli uffici o dai negozi. Ma poi la situazione è tornata alla normalità.

  •