Valle Caudina, nuovi episodi di bullismo
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 11:04

Ieri Cervinara, oggi Montesarchio. Si moltiplicano gli episodi di bullismo in Valle Caudina. Almeno quelli denunciati alle autorità. Perché questa piega si nutre soprattutto di omertà e indifferenza da parte degli altri. A Montesarchio in tre sono stati denunciati dai Carabinieri alla Procura presso il tribunale dei minorenni di Napoli. Hanno minacciato e picchiato diverse volte un quattordicenne per costringerlo a consegnare i gioielli della madre. Una volta pare gli abbiano spento anche una sigaretta in faccia.
A Cervinara sono i professori e il dirigente dell’Istituto Einaudi a denunciare che “ieri, lunedì 14 aprile, all’uscita dei ragazzi dalla scuola, all’esterno dell’edificio scolastico. Un ragazzo è stato preso a schiaffi e a pugni senza un apparente perché da qualche bullo violento e stupido”. Un episodio molto grave che suscita l’indignazione della scuola.
Al di là dei comunicati stampa, è arrivato il momento che le istituzioni scolastiche, le famiglie e le associazioni si interroghino su quello che sta accadendo in Valle Caudina. E’ inutile minimizzare o voltare lo sguardo da un’altra parte.
Angelo Vaccariello
@angelismi