Valle Caudina: nuovo decesso per covid, salgono a 40 le vittime

Redazione
Valle Caudina: nuovo decesso per covid, salgono a 40 le vittime
Torna l'incubo covid in Irpinia, focolaio per una festa di comunione

Valle Caudina: nuovo decesso per covid, salgono a 40 le vittime. Il covid- 19 continua a mietere vittime in Valle Caudina. Questa sera, purtroppo, tocca alla comunità di Rotondi piangere la seconda vittima della pandemia. Si tratta di una 91enne.

Il dolore del sindaco

Il decesso ci viene confermato anche dal sindaco Antonio Russo veramente addolorato e scosso  sia come primo cittadino che come medico.  “ Ho vissuto questa fase con la famiglia, ci dice il dottore Russo. Mi ero anche  illuso che la signora ce la potesse fare.ma poi la situazione è precipitata e non c’è stato più nulla da fare”.

Il sindaco dedica un pensiero alle figlie che hanno curato la mamma profondendo utte le loro energie. “ Hanno trascorso con lei questi momenti, sottolinea Russo. Non l’hanno mai lasciata sola. Sono state figlie ed infermiere. Hanno fatto per lei l’impossibile, ma purtroppo il virus è stato più forte”.

40 vittime

Con il decesso di questa signora di Rotondi, la Valle Caudina arriva a ben 40 vittime causate dal coronavirus. Una strage silenziosa che sembra mietere una vittima ogni. Purtroppo, di questo maledetto virus si continua a morire ad ogni età.

Ieri, a Montesarchio, ha perso la vita una donna che aveva soli 50anni. Continuare a pensare che muoiono solo gli anziani è  pura follia che potrebbe provocare effetti devastanti.

Dodici bambini

Rotondi conta 50 persone positive, di cui ben dodici bambini. Questa circostanza ha portato il sindaco a chiudere le scuole a ripristinare la didattica a distanza, grazie ad una relazione dell’azienda sanitari locale che avallava la necessità della dad.

Lunedì tre maggio, i ragazzi di Rotondi dovrebbero tornare a fare lezione in presenza. Ma, il primo cittadino ha chiesto all’asl una nuova relazione sulla situazione epidemiologica in paese.

A suo parere, la didattica a distanza dovrebbe continuare per tutta la prossima settimana, ma questa decisione verrà presa nella giornata di domani, subito dopo letta la relazione dell’azienda sanitaria Avellino.