Valle Caudina: nuovo incidente tra uno scooter ed un’autovettura lungo la stradale statale Appia
Purtroppo i tratti pericolosi e poco illuminati sono troppi
Valle Caudina: nuovo incidente tra uno scooter ed un’autovettura lungo la stradale statale Appia. Si è temuto il peggio poco fa. Ancora una volta, lungo la strada statale Appia si è verificato un incidente tra uno scooter ed una autovettura. In particolare, il sinistro ha avuto luogo nel territorio del comune di Paolisi, proprio nei pressi del bivio che conduce al piccolo centro caudino, nei pressi de Il Princesse.
Tratto poco illuminato
Bisogna segnalare che stiamo parlando di un tratto scarsamente illuminato e questo non fa altro che aumentare i rischi di pericolosi incidenti.
Ancora una volta, quindi, risultano coinvolti un’autovettura ed uno scooter e tutti coloro che si sono trovati a passare da quelle parti hanno pensato al terribile incidente dell’altra sera a Campizze di Rotondi. Una vera e propria tragedia che è costata o la vita il 17enne Manuel Giordano. Del resto, i passanti hanno visto uno scooter sull’asfalto, le sirene del 118 e dei carabinieri non si poteva non pensare al peggio.
Ad avere la peggio, anche in questo caso, è stato il guidatore dello scooter. Si tratta di un 26enne residente proprio nel comune di Paolisi.
Solo lievi ferite
Nonostante l’urto, grazie a Dio, il giovane non ha riportato gravi ferite. Si è scongiurato anche il ricovero in ospedale. I sanitari della postazione del 118 di Airola, infatti, velocemente arrivati sul luogo del sinistro, hanno trattato il paziente sul posto.
Questa volta è finita bene. Questi continui incidenti lungo la strada statale Appia, sempre più trafficata, deve far pensare seriamente ai criteri di sicurezza dell’arteria, proprio come la scarsa illuminazione. Bisogna fare l’impossibile per rendere le strade sicure ed evitare incidente mortali. Questa è una priorità che nessuno deve sottovalutare.