Valle Caudina: onore ai veri stregoni di Cervinara

Redazione
Valle Caudina: onore ai veri stregoni di Cervinara

Cervinara. Hanno sempre tifato il Benevento, hanno sofferto quando la squadra arrancava nelle serie minori, ma mai hanno abbandonato i colori giallorossi. Per il loro Benevento hanno gioito, hanno pianto, riso, ingoiato bocconi amari, ma ci hanno sempre creduto e creduto veramente.
Così ieri sera, per loro, da veri e grandi tifosi, è stata veramente una serata speciale. Del resto, mica è semplice avere nel cuore una squadra e vivere in un paese dove nessuno, ma proprio nessuno, fa il tifo per la stessa compagine.
Non solo, come spesso avviene tra province diverse, si è fieramente avversari di quei colori.
A Cervinara, tutti fanno il tifo per un grande club e poi per l’Avellino. I colori bianconeri e lo stadio Partenio-Lombardi, si può dire, siano nel dna di tutti. Ma, ci sono tre persone che da sempre hanno l’abbonamento al Ciro Vigorito, mica hanno atteso che il Benevento conquistasse le cronache nazionali. Si tratta del tifoso storico Pasquale Orrei e dei fratelli Enzo ed Alessandro Melillo. Orrei, per anni, ha avuto l’abbonamento numero uno della squadra della sua città, ma di abbonamenti ne sottoscriveva sempre due. Il secondo lo lasciava al botteghino per un ragazzo della curva che non se lo poteva permettere. Sempre abbonati anche i fratelli Melillo ed ieri sera, con i loro figli, finalmente, hanno potuto assistere al trionfo della Strega. Onore a loro ed al loro grande amore.