Word of Sport

Valle Caudina: open day al De Sanctis di Cervinara, guida alla scelta migliore

Valle Caudina: open day al De Sanctis di Cervinara, guida alla scelta migliore. I professori risponderanno ad ogni domanda.
sei in  Attualità

1 anno fa - 15 Gennaio 2021

Valle Caudina: open day al De Sanctis di Cervinara, guida alla scelta migliore. I professori risponderanno ad ogni domanda. Daranno tutte le spiegazioni ed esaudiranno a qualsiasi richiesta. Domani, sabato 16  e domenica 17 gennaio, l’istituto superiore Francesco De Sanctis di Cervinara, diretto da Antonia Marro, presenterà la propria offerta formativa.

Lo farà nel massimo del rispetto delle normative anticovid. Per questo motivo, ha programmato un tour virtuale con tanto di live meeting. Partecipare è semplicissimo.

Basta scaricare un link dal sito della scuola ed iniziare un viaggio molto suggestivo. I genitori potranno conoscere l’intera e importante offerta formativa.

In ogni stanza di questo viaggio troveranno i docenti di tutte le materie che illustreranno il percorso di studi e spiegheranno i risultati che si vogliono raggiungere.

I professori faranno capire ai genitori cosa attende i loro figli nei prossimi cinque anni. I cinque anni fondamentali per plasmare i ragazzi e farli diventare uomini.

Il Francesco De Sanctis offre indirizzi validissimi per preparare i professionisti di domani. Liceo, classico, liceo scientifico, liceo musicale e tecnico economico funzionano già da anni e continuano a dare risultati eccellenti.

La nuova offerta

Quest’anno, però, l’istituto superiore offre una straordinaria e nuova opportunità. Ha ottenuto, infatti, l’indirizzo agrario con agroindustria ed agroalimentare. Un fatto unico nella Valle Caudina che si apre alla vocazione del territorio.

Da sottolineare anche che gli studenti, di tutti gli indirizzi, possono  frequentare i corsi E-IPass per conseguire la patente europea per il computer. Ed accedere ai corsi Cambridge B1 e B2.

Davvero per i ragazzi della Valle Caudina, entrare al De Sanctis, iscriversi a questa scuola vuol dire spalancare le porte del futuro. La formazione resta essenziale in questo complicato momento che stiamo vivendo.

La scelta

La scelta degli studi superiore deve essere fatta in modo ponderato, assecondando le vocazioni dei ragazzi ed evidenziando le loro peculiarità.

Domani e domenica tutto questo sarà reso possibile e potrà certamente aiutare a sciogliere tutti i dubbi. E’ un open day particolare, come particolare è il momento storico che stiamo vivendo, ma solida e all’avanguardia è l’offerta formativa del De Sanctis.

Valle Caudina: open day al De Sanctis di Cervinara, guida alla scelta migliore
TEMI DI QUESTO POST cervinara de sanctis Oggi scelta scuola