Valle Caudina: Operai forestali, la Provincia di Avellino chiede alla Regione di rimodulare il riparto delle risorse
Il Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, ha partecipato questa mattina alla riunione presso l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per discutere delle problematiche legate all’impiego dei lavoratori forestali a tempo determinato.
Nel corso dell’incontro – promosso dal Consigliere del Governatore De Luca Delegato all’Agricoltura, Franco Alfieri – il Presidente Gambacorta ha evidenziato la necessità di affrontare in maniera complessiva la vertenza degli addetti del settore idraulico-forestale, al fine di individuare soluzioni alle difficoltà che registrano sia gli operai a tempo determinato (Otd) sia quelli a tempo indeterminato (Oti).
Una proposta che ha trovato la condivisione dei presenti, tra cui i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.
Dai componenti del tavolo è stato richiesto un approfondimento sul nuovo riparto delle risorse stabilito dagli Uffici Regionali per verificare eventuali disparità tra le proposte progettuali degli Enti Locali (Province e Comunità Montane) e l’assegnazione delle risorse prevista da Palazzo Santa Lucia.
La Provincia di Avellino chiede che sia rivista la ripartizione per ottenere la copertura totale delle spese per gli addetti impiegati.
In una riunione specifica, convocata per domani pomeriggio, verranno affrontate singolarmente le problematiche della Provincia di Avellino e della Provincia di Caserta.