Valle Caudina: ottimo piazzamento per la Podistica al Città di Telese
Continua la striscia positiva per la Podistica Valle Caudina che ha ottenuto il quarto piazzamento nella classifica a squadre della XI edizione del Trofeo Città di Telese inserita nel circuito internazionale delle gare su strada di 10 km.
Un obiettivo molto prestigioso considerato il livello della manifestazione e la concorrenza molto qualificata.
La squadra della Vigna Park Hotel si è presentata forte di 65 atleti, che hanno completato l’affascinate percorso telesino, che prevedeva il classico passaggio nel parco delle terme dopo aver costeggiato la Torre Normanna e il parco del Grassano.
Un pubblico caldo e partecipativo ha accompagnato gli atleti lungo l’intero tracciato a degno coronamento di un’organizzazione impeccabile e collaudata.
Dal punto di vista agonistico è da segnalare la prestazione dei primi 4 assoluti che hanno chiuso in un tempo inferiore a 30’, ciò ad evidenziare l’assoluta qualità dei partecipanti.
Per la PVC il primo classificato è Aniello Falco con 35’07”, che gli è valsa la 44° posizione assoluta; a seguire Giacomo Perone che ha chiuso in 35’57” (55°), Franco Mainolfi con 36’09” (58°) e Angelo Grasso con 36’12” (61°).
Ma la squadra caudina ha dato ottima prova nel complesso, di fatti i primi dieci atleti della PVC hanno registrato tempi inferiori ai 40’.
La gara di Telese, che è anche 4° tappa del circuito Corrisannio, ha permesso alla PVC di ipotecare il risultato finale, avendo superato di misura tutte le dirette concorrenti.
Prossimo appuntamento è per la gara di Dugenta del 24.06 che costituisce 5° tappa Corrisannio.