Valle Caudina: paesaggi caudini, alla scoperta del mondo poetico di Mario de Nicolais

Una mostra pittorica da non perdere assolutamente

Redazione
Valle Caudina: paesaggi caudini, alla scoperta del mondo poetico di Mario de Nicolais

Valle Caudina: paesaggi caudini, alla scoperta del mondo poetico di Mario de Nicolais. Mario De Nicolais è un cercatore di bellezze rare. Un cercatore molto particolare perchè non parte per il Klondike o la Patagonia, lui setaccia e trova giacimenti nascosti nella sua, nostra Valle Caudina.

Tesori dimenticati

Un vicolo, una scala in pietra, la facciata di un palazzo, un affresco o una statua di una chiesa, il suo occhio attento e sensibile, riesce  subito a focalizzare  questi tesori nascosti e, meno male, dimenticati. Si tratta di luoghi che ancora non hanno subito l’oltraggio di noi contemporanei e della nostra architettura senza anima nata dalle speculazioni del post terremoto del 1980.

Mario è un appassionato d’arte, ha sempre sete di bellezza ed è un artista a tutto tondo. Si diletta a dipingere con davvero ottimi risultati. Ha la mano leggera che riesce a catturare particolari, a creare suggestioni ed emozione, con il sapiente uso dei colori, senza essere mai eccessivo. Un tratto delicato che imprime sulla tela un bagaglio di conoscenze e suggestioni.

Dal suo girovagare senza sosta, dalla sua ricerca attenta e appassionata nel ventre della Valle Caudina, è nata una sorta di ciclo che, giustamente, ha chiamato Paesaggi Caudini.

E prende proprio questo nome la mostra che prenderà il via questa sera, alle 18 e 30, presso la sala consiliare del comune di Paolisi. La mostra ha orari precisi inizia alle 18 e 30 sino alle 20 e 30 e si terrà oggi, venerd’ 17, domani, sabato 17 e dopodomani, domenica 18 agosto.

Il week end post ferragosto

E’ un modo interessante per trascorrere qualche momento in questi tardi pomeriggio dei week end di questo post ferragosto. C’è la possibilità di scoprire paesaggi davvero suggestivi e, forse, poco noti a chiunque.

Paesaggi che può venire voglia di scoprire di persona. Senza contare che c’è la possibilità di acquistare questi dipinti per portare a casa emozioni e cultura. Ed allora non prendete impegni ed immergetevi nel mondo di Mario de Nicolais.