Valle Caudina: parliamo un po’ di noi, ecco qualche numero del Caudino

Redazione
Valle Caudina: parliamo un po’ di noi, ecco qualche numero del Caudino

Valle Caudina. Ogni tanto è giusto rendere partecipe chi ci segue dei “numeri” del nostro sito ilcaudino.it. Abbiamo pertanto deciso di darvi qualche numero veloce per farvi capire quanti sono coloro che seguono le notizie dal nostro sito.

Numeri

Dal primo gennaio 2019 al 31 dicembre 2019, il Caudino ha registrato ben 11.300.680 visualizzazioni di pagina direttamente sul nostro sito. Ciò vuol dire che ogni pagina o notizia del Caudino è stata letta 11,3 milioni di volte. Cioè, circa un milione di volte al mese.
L’89,3 per cento degli utenti ha visualizzato le notizie dalla Valle Caudina.

Un numero davvero importante che pone il nostro sito tra i più ricercati e i più autorevoli nelle province di Avellino e di Benevento.

A questi numeri bisogna aggiungere le visualizzazioni e le interazioni generate sui social. La pagina Facebook ha generato, in media, 18.345.235 interazioni nel corso dell’anno. Questo numero è più alto delle visualizzazioni sul sito perché a volte vengono pubblicate foto o notizie flash che non rimandano direttamente al web ma “restano” esclusivamente su Facebook.

Analizzando i dati “insight” di Facebook, Il Caudino è stato in media il sito più seguito su tutto il territorio della Valle Caudina nel corso del 2019.
Da maggio 2109, inoltre, abbiamo aperto il nostro canale di youtube: in un anno ha realizzato quasi 83mila visualizzazioni.

Le notizie

Ancora. L’87,5 per cento delle notizie pubblicate dal Caudino quest’anno riguardano esclusivamente la Valle Caudina. La restante parte comprende news e informazioni di carattere regionale e nazionale.

Questi sono i numeri del Caudino. Numeri fatti grazie al lavoro e alla professionalità della redazione senza nessun gruppo editoriale o economico alle nostre spalle e senza prendere nemmeno un centesimo di finanziamenti pubblici.

Continueremo a lavorare, per tutto il 2020, per migliorare la visibilità del sito e consentire una lettura più confortevole a chi ci segue.

Il Caudino vuol dire anche cultura. Ogni volta che visualizzate un nostro articolo, consentite alla più grande biblioteca privata aperta al pubblico della Valle Caudina di continuare a vivere. E aiutate la pubblicazione del nostro mensile che da quasi 35 anni è in edicola.

Pasqualino Marro
Direttore Vicario