Valle Caudina: Pasquale Casale scelto come allenatore della Primavera della Juve Stabia
Il mister torna nel calcio che conta
Valle Caudina: Pasquale Casale scelto come allenatore della Primavera della Juve Stabia. Mister Pasquale torna su una impportante panchina. E’ stato scelto come allenatore della Primavera della Juve Stabia. Si tratta di una bellissima notizia per Cervinara, la Valle Caudina ed il mondo del calcio in generale.
Pasquale Casale ha qualità, conoscenze e competenze, maturate sui campi di tutta Italia, da calciatore prima e da allenatore poi. Un rapporto simbiotico con il pallone, iniziato quando era ragazzino, e che non finirà mai.
Il rapporto con i ragazzi
Non solo, mister Casale ha sempre avuto una predilezione particolare con i ragazzi. Non bisogna dimenticare, ad esempio, l’Accademia da lui fondata che prende il suo stesso nome proprio per istruire le nuove leve. La sua profonda filosofia è molto semplice: il calcio è innanzitutto un gioco che serve per allietare. Da questo si deve partire per costruire un calciatore che poi può diventare anche un campione.
Per lui è rimasto un gioco anche quando aveva come compagno di squadra un certo Maradona ed aveva come avversari gente del calibro di Falcao, Zico o Platini. Anche quando entrava negli stadi ribollenti di tifo è sempre rimasto quel ragazzo di Cervinara che usciva un’ora prima da scuola per correre a prendere il treno per Napoli ed allenarsi e per poi tornare solo a tarda sera. Ma prima di quegli allenamenti, aveva imparato a saltare gli avversarsi in strada, su campi davvero improvvisati tra auto e mamme arrabbiate,
Uno che si forma in questo modo non può certo cambiare con il passare dei decenni. Senza contare che negli ultimi anni ha avuto un rapporto quotidiano con i ragazzi perché ha insegnato scienze motorie in diverse scuole dalla provincia di Avellino.
Tutti questi elementi fanno capire come la società della Juve Stabia, squadra di serie B ha davvero fatto un’ottima scelta nello scegliere Pasquale Casale allenatore della Primavera. Ricordiamo che il mister cervinarese, in passato, con il presidente Fiore ha anche allenato la prima squadra dei calabroni.
Al neo allenatore, la redazione ed il direttore augurano il meglio e di trasmettere le stesse emozioni di quando correva a prendere il treno per allenarsi con il Napoli e sognava un futuro da campione.