Valle Caudina: patrigno violento di Roccabascerana arrestato dai carabinieri
Violenza privata aggravata, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale: queste sono le accuse che hanno portato all’arresto, operato dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, di un 58enne di Roccabascerana.
Nella mattinata di ieri i militari della Stazione di Montefusco sono intervenuti in quel centro a seguito di un’animosa lite, scaturita da discordie familiari, tra il predetto e la figliastra, a difesa della quale era intervenuto un suo parente.
Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri cercavano di tranquillizzare l’esagitato che, nonostante i ripetuti tentativi, non accennava a calmarsi. Anzi, in una rapida escalation di livore ha dapprima aggredito verbalmente il militare operante per poi passare, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto scagliandosi fisicamente contro di lui.
Ed è stato solo grazie alla prontezza di riflessi di quest’ultimo, il quale sebbene colpito e ferito in modo lieve riusciva con non poca fatica a fermarlo, che il gesto non ha prodotto ben più gravi conseguenze.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 58enne è stato accompagnato nella vicina Caserma ove, alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato d’arresto alla Procura della Repubblica di Benevento.
L’arrestato, successivamente alle formalità di rito, è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.