Valle Caudina: pericoloso immettersi nella rotonda di Paolisi
Valle Caudina. E’ diventato quanto mai pericoloso immettersi nella rotonda di Paolisi a servizio della Statale 7 Appia e della Fondo Valle Isclero.
La imponente Rotonda realizzata dalla Provincia negli anni scorsi, che consente l’instradamento dei veicoli lungo le direttrici delle Valli Caudina irpina e sannita e la Statale n. 7 Appia sulla direttrice Caserta-Napoli e Benevento, nonché per il traffico locale da e per Paolisi, Rotondi, Cervinara, Arpaia, Airola, Moiano e Sant’Agata de’ Goti, è ormai letteralmente invasa dalle erbacce e da altra vegetazione spontanea che rende assai pericolosa la circolazione.
I considerevoli volumi di traffico che interessano la rotonda, a servizio peraltro delle innumerevoli attività industriali, commerciali e agricole, oltre che alle attività civili, dovute, ad esempio, alla presenza di Scuole ed altri insediamenti, vengono ostacolati dal fatto che le numerose intersezioni ed immissioni sono ormai diventate invisibili.
Il transito di mezzi pesanti (camion, autoarticolati, tir) non fa altro che rendere ancora più complicata la marcia per i veicoli più leggeri.
Speriamo che chi di competenza provveda quanto prima a ripristinare la visibilità di sicurezza con lo sfalcio immediato delle erbacce.