Valle Caudina: piccolo miracolo di Natale

Il Caudino
Valle Caudina: piccolo miracolo di Natale
Campagna caudina per l'affido dei minori stranieri

I piccoli miracoli accadono ancora. Storie minime, di quelle che non cambiano il mondo ma che riescono a migliorare la vita delle persone.
I protagonisti di questo articolo sono due.
Il primo è un giovane padre di tre figli in forte difficoltà: da qualche tempo ha perso il lavoro e intorno a lui si è creato un “deserto” di solitudine e promesse mai mantenute.
E’ venuto sabato 17 dicembre nella sede del Caudino e le sue parole sono state come pietre: “Sono ammalato di una malattia terribile: sono un disoccupato”.
Ecco allora che noi della redazione abbiamo deciso di muoverci. Abbiamo fatto una serie di telefonate ed ecco che entra in campo il secondo protagonista di questa storia.
Bisogna specificare che la persona in questione non sarebbe voluta comparire. Ogni tanto, però, è giusto dare merito a chi si muove in maniera disinteressata.
L’imprenditore Christian Cambareri, venuto a conoscenza della storia, ha deciso di fare un colloquio con questo giovane padre. E lo ha assunto.
L’uomo, mentre scriviamo, sta già lavorando in uno dei cantieri dell’azienda guidata da Cambareri.
Ed ecco, allora, che il piccolo miracolo di Natale è accaduto anche in Valle Caudina per una giovane famiglia che può tornare a sperare.