Valle Caudina: pioggia a valle e neve in montagna, la primavera può attendere

La prima settimana di aprile si presenta con caratteristiche prettamente invernali

Redazione
Valle Caudina: pioggia a valle e neve in montagna, la primavera può attendere

Valle Caudina: pioggia a valle e neve in montagna, la primavera può attendere. L’ottovolante di primavera continua anche per la prima settimana del mese di aprile,. I primi giorni del quarto mese dell’anno saranno caratterizzate da temperature, tendenzialmente, basse e da continui rovesci piovosi.

Addirittura domani, primo aprile, ma non è un pesce di aprile, è attesa il ritorno della neve in montagna, a quote superiori ai 1200 metri. Nevicate e aria fredda sono determinate dall’arrivo di una precipitazione di aria fredda dal nord Europa.

Mercoledì persisteranno le piogge, sopratutto nelle ore pomeridiane e l’aria resterà fredda. Giovedì, invece, ci sarà un sensibile aumento delle temperature in un contesto, però, di rovesci pomeridiani.

Nel fine settimana le condizioni torneranno all’insegna della variabilità. Mentre domenica è atteso l’arrivo di un nuovo calo delle temperature con l’arrivo di aria fredda dai Balcani. Insomma, almeno per questa settimana di aprile, la primavera può attendere.