Valle Caudina: Pioggia insistente, da domenica arriva Burian

Redazione
Valle Caudina: Pioggia insistente, da domenica arriva Burian

Sta piovendo forte dalla serata di ieri. Diversi gli allagamenti che si registrano un po’ in tutti i paesi della Valle Caudina, con il traffico molto rallentato. Fortunatamente, non si segnalano situazioni particolarmente gravi. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, ma solo per questioni riguardanti allagamenti di scantinati e per qualche albero caduto lungo le carreggiate.
La media delle temperature, rispetto ad ieri, si è alzata di qualche grado. Si tratta, però, solo di un fatto momentaneo. Siamo entrati, infatti, nel fine settimana di Burian, il vento che arriva dalla Siberia, foriero di gelide temperature e di neve anche a bassa quota. Il picco di questa situazione si dovrebbe toccare da domenica in poi.
Anche la Valle Caudina dovrebbe essere investita da questa ondata di gelo polare. Al momento, si segnalano possibilità di precipitazioni nevose già sui trecento metri di quota. Se così fosse, gran parte dei paesi dovrebbero fare i conti con la coltre bianca. L’allarme è stato diramato per tempo, si parla, infatti, di Burian, già da una settimana. Ci auguriamo che le due province ed i comuni si facciano trovare pronti a gestire questa situazione.

PUBBLICITA’