Valle Caudina, Podistica sugli scudi

Redazione
Valle Caudina, Podistica sugli scudi
Continua il momento magico per la Podistica Valle Caudina; dopo il brillante settimo posto nella classifica per società alla gara di S. Angelo in Formis (CE) di domenica scorsa , altra splendida affermazione dei podisti caudini in terra sannita , dove hanno conquistato un meritatissimo primo posto alla I edizione della “Contrada Run”. Organizzata dal Amatori Pod. Benevento.
Percorso non facile, che si snodava per le strade interne di Benevento per poi salire e perdersi nelle colline. Ma a rendere difficile la gara e stato il fortissimo vento contrario fino al settimo km. Ma, nonostante il freddo, il vento e il percorso impegnativo, non sono mancate le ottime prestazioni cronometriche per molti degli atleti di punta della società guidata dal presidente Pietro Meccariello, tra cui citiamo quella dell’atleta Gaetano Buono autore di uno splendido 37:43 chiudendo la sua prova in 10 posizione assoluta. In campo femminile un buon test per Pina (10 nella classifica femminile ) Angela, Stella, Tina, Elena, Rita e Immacolata. Mentre 58 atleti si impegnavano a Benevento, altri due atleti rappresentavano i colori della podistica in campo internazionale Franco Mainolfi alla 58km strasimeno in 4.31,18 posizione 24 assoluto, e Raffaele Nannino alla mezza maratona di Parigi in 1:20,21.
Fare squadra, nonostante le difficoltà,  ha consentito ai guerrieri questa splendida affermazione; e siamo certi che di questo passo, si potranno centrare altri importanti traguardi di questa stagione agonistica. Prima della gara in occasione della festa della donna la società ha omaggiato tutte le donne della Podistica con un bouquet di mimose.
Luca D’Ambrosio