Valle Caudina: precipita da quattro metri e muore
E' di Montesarchio una delle prime vittime sul lavoro del 2026
Valle Caudina: precipita da quattro metri e muore. E’ inaccettabile farsi male o morire di lavoro nel 2026. Eppure anche il nuovo anno si apre con quelli che sembrano dei bollettini di guerra che contano vittime e ferite.
E, purtroppo, è caudina, di Montesarchio, una delle prime vittime su lavoro di questo nuovo anno. L’incidente mortale è avvenuto in Sicilia, in provincia di Messina.
In particolare, i fatti si sono svolti a Fondachello Valdina, sulla costa tirrenica della provincia di Messina. La vittima si chiama Antonio Formato, per tutti Tonino.
Ha perso la vita in seguito alle violente ferite riportate alla testa a causa di una caduta nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri: il fatale incidente si è verificato intorno alle 15 all’interno dei capannoni di un’azienda nel settore dei laterizi.
Le fasi dell’incidente sono in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine. Tonino Formato è stato subito soccorso ma le sue condizioni sono apparse disperate. Immediata la chiamata da parte dei titolari dell’azienda al numero unico delle emergenze per una richiesta di intervento. Quando i sanitari sono giunti in azienda, purtroppo, per il lavoratore non c’era già più nulla da fare.
Ora dovrà essere effettuata l’autopsia. Formato era molto noto a Montesarchio. Era vedovo e padre di due figlie. Una di loro è la titolare di un centro estetico e proprio ieri era partita per una breve vacanza all’estero.
Appena appresa la notizia fatale si è rimessa in viaggio per tornare in Italia e raggiungere la Sicilia.