Valle Caudina: premiata la Bella Cervinara
Questa sera sei cittadini sono stati insigniti del premio Onorio Ruotolo

Valle Caudina: premiata la Bella Cervinara. Non è sempre facile ottenere il giusto riconoscimento nel proprio paese e dalla propria comunità. Non si possono non scomodare i vangeli di Marco e Luca per ricordare che lo stesso Gesù lamentava che Nemo Propheta in Patria.
Da sempre, le persone che portano nuove idee e soprattutto che hanno un certo talento, spesso non sono apprezzate nella loro terra o nel loro ambiente familiare. Invece, è più probabile che vengano riconosciute e apprezzate in contesti esterni o sconosciuti.
Per una volta, Cervinara con il premio Onorio Ruotolo ha smentito tutto questo. Questa sera nella sala della cultura sono state premiate tre donne e tre uomini che con il loro operato danno lustro al nome del centro caudino.
Un’apposita commissione, formata dal sindaco Caterina Lengua, dagli assessori, dai dirigenti scolastici, Marro e Della Marca e dal presidente della Pro Loco, Flaviano Renna hanno indicato le sei persone destinatarie di questo premio.
La manifestazione è stata presentata da Lino D’Angiò e si è svolta in una sala gremita. Le donne premiate sono:
La dottoressa Silvana Clemente, Presidente sezione penale Corte di Appello di Salerno.
La dottoressa Marialanda Ippolito, Capo di Gabinetto della Prefettura di Latina.
E la dottoressa Myriam Clemente, Direttore Agenzia Entrate Napoli.
Tre donne che con studio e sacrifici sono riuscite ad ottenere ruoli apicali e di eccellenze nella loro amministrazioni. Non solo la dottoressa Silvana Clemente e Myriam Clemente hanno scelto di continuare a vivere a Cervinara e a crescere proprio nel loro paese i propri figli.
Gli uomini insigniti del premio Onorio Ruotolo sono il generale Francesco Bianco, già consigliere comunale e assessore al comune di Napoli, già consigliere regionale, direttore della scuola regionale di protezione civile e difensore civico della regione Campania
Il dottore Luigi Vaccariello, apprezzato giornalista sportivo di Sky Sport
Ed il dottore Pietro Esposito, tecnico e istruttore con una particolare sensibilità verso i disabili.
Un encomio solenne, invece, stato assegnato Vincenzo Iuliano, sovrintendente della polizia di stato per aver salvato la vita da un bambino.
Insomma, come ha sottolineato il sindaco Caterina Lengua, questa sera è stata premiata la Bella Cervinara quella che ogni giorno si fa onore nel mondo con il proprio paese sempre nel cuore.