Valle Caudina: presentato ricorso al Tar contro la ricusazione della lista Rotondi Futura

Entro cinque giorni si conoscerà il responso

Redazione
Valle Caudina: presentato ricorso al Tar contro la ricusazione della lista Rotondi Futura

Valle Caudina: presentato ricorso al Tar contro la ricusazione della lista Rotondi Futura. Rotondi Futura ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno contro l’esclusione alle prossima tornata elettorale del 25 e del 26 Maggio.

La lista, che ha come candidato sindaco l’architetto Francesco Mainolfi, ha deciso di avvalersi delle competenze professionali dell’avvocato Marcello Fortunato, noto amministrativista. Le liste per le elezioni anticipate nel piccolo centro caudino andavano presentate entro sabato 26 aprile alle ore 12,00.

Rotondi Futura è stata ricusata, ossia non ammessa alla competizione amministrativa, in quanto le procedure sarebbero state esplicate alle ore 12 e 50. Termine contestato, invece, dai due presentatori di Rotondi Futura, Carlo Mainolfi e Michele Lanni.

I due, insieme al candidato sindaco, Francesco Mainolfi, sostengono che  alle ore 11 e 32 si trovavano già all’interno del comune ed hanno dovuto attendere che terminassero le procedure per la presentazione della lista Movimento per Rotondi che presenta come candidato sindaco l’imprenditore Sergio Finelli.

Ora dovrà essere Il Tar a pronunciarsi e lo dovrà fare con urgenza per consentire, in caso di parere positivo, di far partire la campagna elettorale. Il tribunale amministrativo regionale di Salerno ha cinque giorni di tempo per confermare la ricusazione o riammettere  la lista dell’architetto Mainolfi.