Valle Caudina: primo incontro del comitato per la linea ferroviaria a Tufara Valle

Domani i sindaci incontrano Cascone in regione Campania

Redazione
Valle Caudina: primo incontro del comitato per la linea ferroviaria a Tufara Valle

Valle Caudina: primo incontro del comitato per la linea ferroviaria a Tufara Valle. Questa mattina a Tufara Valle si sono incontrati un buon numero di cittadini che a differenza di quanti gradiscono la sola tastiera o la poltrona di casa, hanno ancora una volta testimoniato il loro disappunto per il perpetuarsi (oggi sono 1649 giorni che non passa il treno) della sospensione dell’esercizio ferroviario sulla linea Benevento Cancello via Valle Caudina.

Lo scrive Antonio Testa, il promotore del comitato  per il ripristino della linea ferroviaria Benevento- Cancello, via Valle Caudina.

La presenza dei sindaci

Erano presenti i sindaci di Roccabascerana Roberto del Grosso e San Martino Valle C audina Pasquale Pisano, amministratori in carica ed ex e tanti privati cittadini utenti della intera Valle, da Benevento e da Cancello e Arnone, oltre alla stampa locale sempre attenta alla problematica. A tutti va il mio e il nostro ringraziamento, per la partecipazione, l’adesione e i suggerimenti.

All’unanimità dei presenti sono stato indicato a rappresentare il Comitato, che momentaneamete continuerà ad operare solo ed esclusivamente attraverso i social FB e whatsapp. In merito, continua Testa,  ritengo che il Comitato così stabilizzato, è liquido e da oggi cessa di essere Provvisorio.

A tal proposito, per chi vuole partecipare attivamente è necessario partecipare al relativo gruppo Wathsapp e quindi occorre fornire il proprio recapito telefonico con un SMS su Messanger.
La prima operazione che verrà fatta sarà di contattare gli altri comitati già operativi come Il Comitato Disagiati della Valle Caudina e quello dei Pendolari e le associazioni delle Scuole Superiori per concordare iniziative comuni.

Facciamo squadra e mostriamoci uniti perché il problema è grave e non tutti sono intenzionati a risolverlo, anzi. Ogni suggerimento sarà il benvenuto. Ancora grazie a Tutti, non lasciatemi solo così non avremo fatto solo una passerella.

Sin qui il comunicato del comitato, ricordiamo che domani pomeriggio i sindaci della Valle Caudina incontreranno Cascone proprio sulla vicenda della linea ferroviaria. Auguriamoci che questa volta i primi cittadini non si accontentino di promesse che in cinque anni non sono state mai mantenute.