Valle Caudina: produzioni locali in vetrina a Rotondi con Maurizio Petracca

L'appuntamento è per domani

Redazione
Valle Caudina: produzioni locali in vetrina a Rotondi con Maurizio Petracca

Valle Caudina: produzioni locali in vetrina a Rotondi con Maurizio Petracca. Si parlerà del meglio delle produzioni locali. Si celebreranno quei produttori che esistono e resistono in Valle Caudina ed in tutta la dorsale del Partenio.

L’appuntamento è per domani, venerdì 17 ottobre, a partire dalle ore 18,00, presso l’auditorium comunale di Rotondi. I lavori saranno aperti dal padrone di casa, il sindaco del piccolo centro caudino, Sergio Finelli, mentre a moderare sarà il direttore del nostro giornale Peppino Vaccariello.

Dopo i saluti istituzionali si entrerà nel vivo della discussione con la testimonianza diretta di imprenditori, anche giovani, che hanno deciso di investire nella loro terra, partendo proprio da produzioni agricole e legate alla catena dell’agroalimentare.

Toccherà poi al vice sindaco di Rotondi e delegato alla comunità montana Partenio- Vallo Lauro Pasquale Gallo illustrare gli interventi istituzionali che potranno essere messi a disposizione di chi decide di investire da queste parti. Argomento che verrà reiterano dallo stesso presidente dell’ente montano Carmine De Fazio. Non poteva mancare una tecnica come l’agronoma Carlotta Falco.

Le conclusioni, proprio per avere una visuale a 360 gradi, sono state affidate a Maurizio Petracca, presidente della commissione agricoltura della regione Campania. Si tratta di un appuntamento che si annuncia ricco di spunti e interessi.