Valle Caudina, promozione della cultura: 6 domande, 2 finanziamenti e 4 esclusioni
Sant’Agata dei Goti e Vitulano: in Valle Caudina sono solo due i progetti finanziati dal bando per il recupero delle tradizioni e delle culture locali. Due le istanze approvate ma non finanziate e sempre due le escluse. Sorprende che i Comuni caudini che abbiamo aderito al bando siano soltanto sei su 14.
Le iniziative finanziate sono: “Suoni di terra nei luoghi dell’arte” a Sant’Agata dei Goti per 150 mila euro. A Vitulano è stato finanziato il “Museo del marmo storico – ornamentale di Vitulano con portale di promozione turistico MarVi” per 250 mila euro.
Le istanze ammesse e non finanziate riguardano Moiano e Forchia. Per il primo paese il progetto è “Tommaso Giaquinto: testimonianze di arte e fede. Racconti di arte e musica alla scoperta della chiesa di San Sebastiano” per un importo complessivo di 250 mila euro; per il secondo “Alla riscoperta di Madre Concetta Pantusa . “Serva di Dio””.
Due le istanze escluse. Il percorso della Stella a Rotondi e, ad Airola, “Attività preliminari alla messa in sicurezza del castello medievale in collina Monteoliveto di Airola ai fini della valorizzazione del percorso di fruizione”.