Valle Caudina: prorogata l’allerta meteo sino alle 20,00 di domani martedì 12 marzo

Ancora pioggia e temperature tipiche invernali

Redazione
Valle Caudina: prorogata l’allerta meteo sino alle 20,00 di domani martedì 12 marzo
Valle Caudina: prorogata l'allerta meteo sino alle 20,00 di domani martedì 12 marzo

Valle Caudina: prorogata l’allerta meteo sino alle 20,00 di domani martedì 12 marzo. La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle ore 20 di domani, martedì 12 marzo.

Sul territorio regionale, infatti, continueranno ad insistere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero portare un conseguente rischio idrogeologico con allagamenti e frane.

Fino alle 20 di oggi il livello di allerta è Giallo sull’intera Campania. Dalle di di stasera fino alle 20 di domani, le precipitazioni saranno in attenuazione sui quadranti 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro) dove si passerà a Verde.

Si ricorda che fenomeni di dissesto potranno verificarsi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Si rammenta ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.